Registrazione  
lunedì 29 aprile 2024
Riduci Lairwind Forum
 
  Forum  Lairwind Fan Cl...  La Saga  capitolo 5: Misteri
Precedente Precedente
 
Avanti Disabled
Nuovo messaggio 21/03/2010 15.33
L'Utente non è in linea Star91
49 messaggio
Nessun Ranking


capitolo 5: Misteri 
Finalmente dopo molto tempo mi rimetto a leggere Lairwind :) facciamo vedere a tutti che questo forum non è morto caspita ;)

Mi sono riletta per bene i capitoli precedenti per rispolverare le notizie su Amorfia e sulla storia che avevo raccolto, e anche questo devo dire che mi è piaciuto tantissimo come sempre. Scrittura scorrevole,spontanea, descrizioni accurate e realistiche, dialoghi chiari e illustrativi.

Quanto agli eventi, ho piacevolmente scoperto qualcosa della famiglia di Cleo! Stai dosando molto bene le informazioni da trasmettere al lettore sugli eventi segreti che stanno accadendo,suscitando quella curiosità che spinge a proseguire con la lettura XD

A breve difatti leggerò anche il capitolo 6, voglio scoprire chi è il misterioso Evimor XD
Così a pelle mi sa da mago anziano tipo Silente o Gandalf, non so :) Comunque una persona che avrà un ruolo fondamentale nella storia. Molto bella questa apparizione fugace ;)

Mi è piaciuta anche la descrizione dell'accademia,dell'iter di studi che i ragazzi seguono,nonchè dei numerosi luoghi sparsi per le terre di Amorfia che ancora mi dicono ben poco ovviamente. Affascinanti i due elfi...bella la descrizione del carattere dell'insegnante di armi,sembra un personaggio particolare.

Bravo Andy! ;)
 
Nuovo messaggio 20/06/2010 21.46
L'Utente non è in linea Andy
103 messaggio
www.lairwind.com
10th Level Poster


Re: capitolo 5: Misteri 
Grazie Star, sempre un pò esagerati i tuoi complimenti, ma non nego ben apprezzati dal sottoscritto... :) Evimor si, è indubbiamente il classico stereotipo dello stregone medio (silente e Gandalf su tutti ne sono stati l'ispirazione, in effetti). Un punto debole all'originalità, sicuramente, ma a fronte di tanti personaggi e ambienti che ho cercato di creare da zero (l'accademia, due differenti regni umani con differenti caratteristiche e politiche, gli elfi Shakarof completamente di mia invenzione, ecc) volevo qualcosa che fosse una "celebrazione", se vogliamo, del fantasy più classico. E l'ho identificato in Evimor. Un pò meno strambo di Silente, un pò meno tragico di Gandalf. Un pò più "guerriero", forse, per certi versi. Vedrai. Ma, indubbiamente, identificabile con i personaggi che hai indicato tu stessa e molti altri (tipo il druido della saga di shannara, ecc) Quanto al resto del capitolo, "misteri" è l'ultimo che avanza quasi esclusivamente nella direzione delle informazioni al lettore. Dal 6 si iniziano a muovere i personaggi, iniziano a comparire oggetti ed elementi che saranno poi determinanti nella saga vera e propria, e iniziano a capirsi meglio i rapporti tra i vari personaggi (quelli del regno di Haradlun, perlomeno... ancora non siamo usciti da queste zone :D). La strada verso la vera avventura è ancora lunga, ma le cose cominciano a cambiare...
 
Precedente Precedente
 
Avanti Disabled
  Forum  Lairwind Fan Cl...  La Saga  capitolo 5: Misteri
Riduci Iscritti
Iscritti Iscritti:
L'ultimo utente Recente: CatharineT28
Nuovi utenti di oggi Nuovi utenti di oggi: 4
nuovi utenti di ieri Nuovi utenti di ieri: 6
Utenti contati Complessivamente: 28287

Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 1
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 1

Online adesso Online Adesso:
Riduci Sponsor