Registrazione  
domenica 28 aprile 2024
Riduci Lairwind Forum
 
  Forum  Lairwind Fan Cl...  La Saga  Capitolo 3: Incontri nella foresta
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
Nuovo messaggio 06/10/2009 16.09
L'Utente non è in linea Star91
49 messaggio
Nessun Ranking


Capitolo 3: Incontri nella foresta 
Come promesso torno a commentare con grande piacere il tuo Lairwind Andy^^

Per un'amante come me della campagna e della natura in generale questo capitolo è stato veramente molto ma molto rilassante, mi ha davvero sgombrato la mente da ogni pensiero conducendomi in una dolce passeggiata nel verde ;)

Era davvero quello di cui avevo bisogno! Questo per dirti Andy che mi piace moltissimo il modo in cui sai descrivere i paesaggi,in tutti i loro particolari, e sai trasmettere le effettive sensazioni che si proverebbero realmente.
La descrizione degli alberi,il canto degli uccellini...tutto sembra riportare al topos letterario del "luogo ameno", dell'oasi di pace e tranquillità che però a mano a mano che Cleo avanza nel sentiero diventa terra ostile e inesplorata, casa di mostri e creature sconosciute.

Gli esserini di cui parli sono davvero molto creativi,sarebbe bello se tu o qualche disegnatore (mi sembra di aver capito che c'è un tuo amico che ti aiuta in questo) provasse ad illlustrarli! (A proposito,domandina,è tuo il disegno che c'è nel capitolo?XD)

Anche gli scontri sono descritti bene nella loro dinamicità. Mi sarebbe piaciuto che descrivessi un po' di più la Moverice^^ Sarebbe un albero come gli altri esteticamente? Ora mi resta solo capire chi è questo nuovo personaggio,l'elfo...sono proprio curiosa! XD


 
Nuovo messaggio 25/10/2009 9.31
L'Utente non è in linea Andy
103 messaggio
www.lairwind.com
10th Level Poster


Re: Capitolo 3: Incontri nella foresta 
Grazie ancora per i tuoi elogi, Star!

In effetti ora che sto riprendendo la scrittura della saga sono curioso di vedere se sarò ancora in grado di trasmettere quelle sensazioni come al tempo in cui scrissi questi capitoli che stai ora leggendo: all'epoca ero forse più giovane e immaturo, ma a livello di esperienze come quelle narrate ero abbastanza esperto... Campeggi e uscite varie con gli scout, tanto tempo a disposizione per passeggiate, giri in bicicletta o con i pattini, e anche una certa sensibilità per quella natura che fin da piccolo tanto mi aveva affascinato.

Ora che sono cresciuto, mi dispiace ammetterlo ma è così, la situazione è cambiata, almeno in parte. Non ho tempo per me, spesso. Niente passeggiate o lunghi giri in bici. Passo le giornate sui libri o davanti a un computer, eccezzion fatta per quando vado via con i miei amici. Ma in quel caso spesso si pensa alla compagnia, al parlare e scherzare, e il mondo attorno lo si osserva poco...
Provo ancora un certo fascino per la natura, ma non lo trovo più così forte come anni fa. Al tempo era quasi uno stordimento, una vera meraviglia... e non avevo più 3 anni!! Eppure...

Quello che voglio dire è che ora potrei essere più maturo come persona, forse, ma non sono più tanto sicuro di essere così in grado di trasmettere quel fascino e quell'attenzione all'ambiente. Vedremo....

Quanto al resto: il disegno del fiume lo fece un mio compagno delle superiori, come puoi leggere all'inizio del libro subito dopo la copertina, dove dico la provenienza di ogni materiale incluso nel file.
Le creaturine di quel capitolo sono solo le prime di una lunga serie, spero: nei miei progetti originali Amorfia è abitata da creature fantasy "classiche" (vedi elfi, nani, stregoni, ecc), mitologiche (vedi draghi, centauri, fauni, ippogrifi, ecc) e puramente di mia fantasia (come la moverice o altre che troveremo in futuro).
Di fatto, sto studiando una vera e propria fauna e flora di Amorfia, che ad animali e piante reali affianchi animali e piante di fantasia, cercando comunque una certa continuità e coerenza sulla loro "distribuzione" nel mondo e nella storia.
Per quanto riguarda la moverice, ha proprio l'aspetto di un albero. Per capirci, non è come gli Ent di Tolkien, grandi alberi dall'aspetto antropomorfo. E' un albero a tutti gli effetti, in grado di muoversi. Per capirci, è molto più simile agli alberi di Narnia (a mia difesa posso dire che quando scrissi L'infanzia, il film di Narnia non era ancora nemmeno in produzione, e che Narnia non lo avevo ancora letto, giuro!!)
La moverice non parla, non cammina. Però è un essere senziente, che come puoi vedere nel capitolo cerca di parlare con Cleo attravero i gesti, un pò come farebbe un umano muto.

Infine si, ho un amico che si occuperà del progetto di trasformare in fumetto (e quindi di dare una forma illustrata) al mio libro, e quindi darà forma anche alle creature di questo capitolo. Per ora il progetto è in pausa, perchè ovviamente ci vogliono più capitoli da parte mia, ed un ulteriore lavoro di adattamento del testo a copione per fumetto (con abbreviazione dei dialoghi e studio dei disegni da fare) però se Francesco (così si chiama l'amico) non se ne è andato convinto che il progetto sia morto, presto riprenderemo a lavorare anche su quello!!!
 
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
  Forum  Lairwind Fan Cl...  La Saga  Capitolo 3: Incontri nella foresta
Riduci Iscritti
Iscritti Iscritti:
L'ultimo utente Recente: Aidan98P5829
Nuovi utenti di oggi Nuovi utenti di oggi: 5
nuovi utenti di ieri Nuovi utenti di ieri: 6
Utenti contati Complessivamente: 28286

Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 1
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 1

Online adesso Online Adesso:
Riduci Sponsor