Registrazione  
domenica 28 aprile 2024
Riduci Lairwind Forum
 
  Forum  Lairwind Fan Cl...  La Saga  Capitolo 1: Il ragazzino
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
Nuovo messaggio 20/09/2009 17.48
L'Utente non è in linea Star91
49 messaggio
Nessun Ranking


Capitolo 1: Il ragazzino 
Finalmente ho potuto conoscere Cleo^^ E' un personaggio molto attivo,sereno,ed anche molto ambizioso.

I preparativi per l'allenamento e l'allenamento stesso sono descritti minuziosamente e la parte "suona" anche molto bene.
Penso che la musicalità nella scrittura,così come nella poesia, sia fondamentale. Ecco,questo capitolo mi ha dato l'idea di un allenamento "a suon di musica",perchè mentre leggevo mi immaginavo tutto proprio come in un film,come se ci fosse un sottofondo musicale.

Suppongo che la lingua utilizzata da Cleo per gli incantesimi sia di tua invenzione e che sia una sorta di lingua elfica,sarei curiosa di saperlo. A giudicare da questo capitolo Cleo avrà una predisposizione per le magie di fuoco,chissà XD
Magari ogni personaggio ha una predisposizione per una certa magia. Lo scoprirò solo proseguendo la lettura! Ancora complimenti Andy!
 
Nuovo messaggio 20/09/2009 23.45
L'Utente non è in linea Andy
103 messaggio
www.lairwind.com
10th Level Poster


Re: Capitolo 1: Il ragazzino 

Ancora una volta grazie per i tuoi complimenti star, forse abbastanza immeritati

Comunque, il capitolo 1 è forse quello che meno mi ha dato soddisfazioni dopo il secondo, in questo libro. Per carità, forse sono anche troppo severo con me stesso, non lo so. Però lo trovo molto "introduttivo" e poco avvincente. Ho cercato di non dilungarmi troppo tra descrizioni di luoghi ed azioni, per non annoiare il lettore, non so se con successo o meno.

Quando all'epoca in cui lo scrissi pubblicai il racconto su dei forum, molti dissero quello che hai detto tu: cioè che di immaginavano molto bene il giovane Cleo nel compiere le varie azioni e nel lanciare magie. Ancora meglio nel capitolo 3 che, come vedrai quando lo leggerai, contiene un primo combattimento.

In compenso un commento "negativo" ma molto costruttivo che raccolsi mi faceva notare che sembrava l'inizio di un videogioco, quando si prende il giocatore e gli si insegna come muoversi, come lanciare le magie o interagire con gli oggetti. Il classico tutorial iniziale che serve a introdurre il giocatore, ma che di fatto non porta nulla alla storia - avrai presente quasi certamente cosa intendo se hai provato qualche gioco recentemente (KH ad esempio).

Ciò nonostante non credo cambierò mai questo capitolo. E' con questo che ho iniziato tutto, e mi sento molto legato ad esso. Inoltre è nato volutamente come capitolo dedicato al solo Cleo, e tale deve rimanere.
Quanto alle implicazioni che la magia avrà per Cleo... Stai in attesa, vedrai come si evolverà la situazione...

 
Nuovo messaggio 21/09/2009 21.34
L'Utente non è in linea Star91
49 messaggio
Nessun Ranking


Re: Capitolo 1: Il ragazzino 
Che abbia qualcosa dell'inizio di un videogioco ci sta ora che mi ci fai pensare (chissà,magari un giorno ne realizzerai uno su Laiwrind XD) però davvero non ci avevo fatto caso.

Può darsi che un po' d'influenza ci sia si,anche di KH come dici tu, però a me piace così,mi sembra un buon modo di iniziare. Anche perchè se avessi iniziato così di botto capisco,ma prima c'è il prologo che introduce il tutto con la necessaria dose di avventura e mistero ;) Starò attenta per Cleo,finora penso sia il personaggio che mi somiglia di più. Vediamo con crescere della storia se cambierò idea XD
 
Nuovo messaggio 21/09/2009 21.53
L'Utente non è in linea Andy
103 messaggio
www.lairwind.com
10th Level Poster


Re: Capitolo 1: Il ragazzino 

KH l'ho solo portato come esempio per spiegare cosa intendevo come "turial di inizio videogioco", di sicuro non mi ha influenzato in questo capitolo visto che all'epoca non lo conoscevo ancora...

Il prologo è, come dicevo dall'altra parte, un'aggiunta successiva: quando lo scrissi avevo già scritto i primi 5 capitoli dell'infanzia.

E tutto avevo in mente meno che un videogioco, quando iniziai scrissi questo capitolo. Mi sono più che altro ispirato ai giochi che facevo da piccolo, dove ogni oggetto diventava scusa per allenamenti, combattimenti, magie, ecc.
Il "piccolo" Cleo sta per partire in esplorazione, niente a che vedere con le avventure reali in realtà, è un suo gioco. Ma vuole essere sicuro di avere pieno controllo sulle piccole abilità magiche che ha recentemente appreso, e ripassa tutto. E la cosa si presenta anche come una scusa per conoscerlo meglio, lui e la sua capanna personale...

 
Nuovo messaggio 04/10/2009 22.36
L'Utente non è in linea Star91
49 messaggio
Nessun Ranking


Re: Capitolo 1: Il ragazzino 
Curiosità, la capanna esiste veramente? magari ne avevi una da piccolo pure tu e ti sei ispirato chissà XD spesso i bambini che abitano fuori città ne hanno una! sarebbe stato il mio sogno da piccola e anche quello di ogni bambino penso^^
 
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
  Forum  Lairwind Fan Cl...  La Saga  Capitolo 1: Il ragazzino
Riduci Iscritti
Iscritti Iscritti:
L'ultimo utente Recente: Aidan98P5829
Nuovi utenti di oggi Nuovi utenti di oggi: 5
nuovi utenti di ieri Nuovi utenti di ieri: 6
Utenti contati Complessivamente: 28286

Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 1
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 1

Online adesso Online Adesso:
Riduci Sponsor