Registrazione  
domenica 28 aprile 2024
Riduci Lairwind Forum
 
  Forum  Lairwind Fan Cl...  La Saga  Prologo
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
Nuovo messaggio 20/09/2009 17.38
L'Utente non è in linea Star91
49 messaggio
Nessun Ranking


Prologo 
Finalmente sono riuscita a leggere Lairwind dall'inizio,cioè dal prologo (prima avevo potuto solo leggere il capitolo 5) XD

Che dire Andy, mentre procedevo con la lettura non avevo la più pallida idea di cosa mi stesse aspettando. L'inizio calmo e descrittivo,il silenzio della grotta, la spiegazione riguardo il Thrillion..tutti questi elementi mi hanno fatto pensare ad una situazione di tranquillità che però poi è stata drasticamente interrotta.

Penso che il passato di un personaggio come Rhim sia molto molto interessante,specie per le ripercussioni che ha sulla storia. L'uomo incappucciato mi sta già simpatico XD Cioè,è il classico personaggio saggio che cerca di far ragionare una mente forse oscura.

Il finale sembra voler portare tutto alla tranquillità e al silenzio iniziali,come se nulla fosse accaduto:la pioggia,infatti, non ha mai smesso di scendere. Ho davvero avuto un'ottima impressione del tuo stile Andy,anche se come so questo materiale risale a molti anni fa. Sicuramente il tuo modo di scrivere sarà più ricco e maturo ora,ma quello che ho letto mi è piaciuto davvero molto. Non vedo l'ora di proseguire la lettura^^
 
Nuovo messaggio 20/09/2009 23.37
L'Utente non è in linea Andy
103 messaggio
www.lairwind.com
10th Level Poster


Re: Prologo 

Grazie Star!

In realtà il prologo è relativamente recente, rispetto al resto de "L'infanzia". Ora non ricordo con certezza, ma dovrebbe risalire a un paio di anni fa, forse tre ma non di più. A quando cioè ho definito meglio tutto il passato della saga (grosso modo fine della quarta era) e deciso esattamente quali avvenimenti davano l'inizio alla serie.

Il resto de "L'infanzia" è invece più "vecchio": alcuni capitoli risalgono davvero ai 15 anni, altri sono stati scritti in mesi/anni successivi, oppure sistemati/riscritti in parte negli anni.

Il prologo in se merita alcune sistemazioni, a quel che ho visto: spiegazioni che potevano essere meglio scritte, scene poco chiare. A livello contenutistico resterà immutato, ma sto già lavorando ad una sua sistemazione stilistica.

 
Nuovo messaggio 04/10/2009 22.33
L'Utente non è in linea Star91
49 messaggio
Nessun Ranking


Re: Prologo 
Come apertura di romanzo mi sembra molto buona comunque :) sono sicura che lo migliorerai sempre di più!
 
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
  Forum  Lairwind Fan Cl...  La Saga  Prologo
Riduci Iscritti
Iscritti Iscritti:
L'ultimo utente Recente: Aidan98P5829
Nuovi utenti di oggi Nuovi utenti di oggi: 5
nuovi utenti di ieri Nuovi utenti di ieri: 6
Utenti contati Complessivamente: 28286

Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 1
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 1

Online adesso Online Adesso:
Riduci Sponsor