Registrazione  
venerdì 29 marzo 2024
Riduci Lairwind Forum
 
  Forum  Lairwind Inklin...  Discussioni sul...  La musica classica
Precedente Precedente
 
Avanti Disabled
Nuovo messaggio 05/04/2010 22.22
L'Utente non è in linea Sora35
1 messaggio
Nessun Ranking


La musica classica 
Ci terrei ad esprimere quanto sia rilassante e allo stesso tempo emozionante questo tipo di musica per quel che mi riguarda ^_^. Sin da piccolo mio padre, mi ha sempre fatto ascoltare moltissima musica classica, e da lì deriva tutta la mia passione per essa. Ammetto che posso sembrare un po' antico come gusti a prima vista, ma sono cresciuto con tutti quei suoni prodotti da quegli strumenti che sono riusciti a rassicurarmi anche nei momenti più tristi. A questo proposito, vorrei dire che il mio strumento preferito è il pianoforte, lo è sempre stato. A mio parere, anche le note di uno spartito musicale riescono ad esprimere forti emozioni, ovviamente non ci riescono come le canzoni cantate per carità, ma secondo me riescono lo stesso ad infondere stati d'animo unici ^_^.
 
Nuovo messaggio 20/06/2010 22.56
L'Utente non è in linea Andy
103 messaggio
www.lairwind.com
10th Level Poster


Re: La musica classica 
Ciao Sora (bellissimo nick, adoro KH!!) Anzitutto, grazie per aver scritto qui, in un periodo in cui nessuno c'era davvero (io stesso come vedi rispondo solo ora...). E grazie per aver espresso il tuo parere e parlato un pò della tua esperienza. Tranquillo, non appari antico. Non a me almeno. Io sono dell'idea che quella che per noi ora è "Classica" all'epoca di Mozart fosse "Rock", in un certo senso. Era la musica dell'epoca perchè quegli erano li strumenti, quella la tecnologia, quella la moda, e per quegli ambienti era certamente più adeguata di un concerto degli ACDC :-P Ma è moderna tutt'oggi quanto qualunque altra. Io ammetto di non essere un intenditore di classica, ma l'ascolto ogni tanto. Shubert, Mozart, Behetoven, Vivaldi, alcuni dei più conosciuti insomma. E nella mia ignoranza sai cosa apprezzo di più della musica classica? L'immaginazione che stimola. Chiudi gli occhi, e lascia che l'immaginazione corra sulle note. Ognuno potrà vederci qualcosa di diverso: un uccellino che vola, una tempesta che si abbatte su una città, delle persone in festa, dei bambini che corrono su un prato... Non c'è una voce che ci canta sopra dicendomi qualcosa di "concreto", ma le note da sole sono sufficentemente potenti per trasmettere qualcosa all'animo che ne è sensibile. E questo vale tanto per la classica quanto per qualunque genere musicale... :-)
 
Nuovo messaggio 06/07/2010 17.48
L'Utente non è in linea Star91
49 messaggio
Nessun Ranking


Re: La musica classica 
Sono d'accordo con quello che dice Andy,chi critica i generi musicali senza motivo magari è solo perchè è ignorante...o non ha altro da fare!
Comunque,personalmente posso dire che la classica non m'ispira per nulla XD questo posso dirlo,ma capisco quello a cui piace,ognuno ha i suoi gusti dopotutto!
Tutt'altra cosa è il genere colonna sonora: quello è epico! :D
 
Precedente Precedente
 
Avanti Disabled
  Forum  Lairwind Inklin...  Discussioni sul...  La musica classica
Riduci Iscritti
Iscritti Iscritti:
L'ultimo utente Recente: MelvaLamarr
Nuovi utenti di oggi Nuovi utenti di oggi: 10
nuovi utenti di ieri Nuovi utenti di ieri: 8
Utenti contati Complessivamente: 28067

Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 1
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 1

Online adesso Online Adesso:
Riduci Sponsor