Registrazione  
martedì 30 aprile 2024
Riduci Lairwind Forum
 
  Forum  Lairwind Inklin...  Guide, Tutorial...  Lulu.com : Servizio GRATUITO di pubblicazione copia per copia
Disabled Precedente
 
Avanti Disabled
Nuovo messaggio 29/07/2006 14.11
L'Utente non è in linea Andy
103 messaggio
www.lairwind.com
10th Level Poster


Lulu.com : Servizio GRATUITO di pubblicazione copia per copia 
Lairwind Inklings ha tra i suoi obiettivi il segnalare e il raccogliere tutto in questo sito gli editori e quanti altri possono aiutare gli autori esordienti a pubblicare le proprie opere.

Cominciamo quindi con questo servizio, Lulu.com, di origine americana ma da poco disponibile anche in italia all'indirizzo http://www.lulu.com/it
In pratica in che cosa consiste? Voi vi registrate in modo COMPLETAMENTE GRATUITO, senza impengo, dunque. Quando avete completato la vostra opera basterà salvarla in formato word e inviarla al loro sito. Loro lo convertiranno in un PDF, pronto tanto per il download dal sito quanto per la successiva pubblicazione cartacea.
A parte potrete anche inviare la vostra copertina, che verrà inclusa nel file finale.
Dovrete indicare il tipo di contenuto (bambini, per tutti, teens, adult, ecc) e il prezzo al quale volete vendere il libro.
Da quel momento il libro sarà nel loro catalogo.

Quando qualcuno vorrà acquistare il vostro libro, andrà su Lulu e lo ordinerà. A voi perverranno l'80% del ricavato (quindi del prezzo da voi fissato) mentre Lulu tratterrà il 20%.

I libri potranno essere stampati, a vostra scelta, con copertina morbida, copertina rigida, ecc.

Insomma, tutta la procedura vi segue passo a passo, è personalizzabile sotto molti punti di vista e anche conveniente: se non vendete nulla, non pagherete nulla, in caso contrario, guadagnate comunque l'80% del ricavo, che non è poco.
IN OGNI CASO A VOI RESTANO TUTTI I DIRITTI D'AUTORE!!!!!

Distribuisce in tutto il mondo, ed è molto comodo perchè viene stampata una singola copia del vostro libro per ogni ordine ricevuto (non come avviene normalmente nell'editoria, per cui si fanno tot copie di partenza e poi magari il libro non ha successo e se ne avanzano, con conseguente perdita di denaro...)

Ovviamente troverete spiegazioni molto più dettagliate sul sito: qui vi ho proposto un breve riassunto a titolo informativo.
Una raccomandazione: leggete il contratto con attenzione, in quanto Lairwind Inklings vi ha solo suggerito questo sito, ma non siamo responsabili per eventuali problemi che avrete con il servizio stesso.
 
Nuovo messaggio 10/10/2006 20.59
L'Utente non è in linea Laril
7 messaggio
magicaisola.splinder.com
Nessun Ranking


Re: Lulu.com : Servizio GRATUITO di pubblicazione copia per copia 
Il servizio sembra davvero meraviglioso.. ^^ Lovelovelove ^^
 
Nuovo messaggio 13/02/2007 18.20
L'Utente non è in linea Andy
103 messaggio
www.lairwind.com
10th Level Poster


Re: Lulu.com : Servizio GRATUITO di pubblicazione copia per copia 

Grazie.

Ma tu scrivi qualcosa?

 
Nuovo messaggio 15/09/2009 20.29
L'Utente non è in linea Star91
49 messaggio
Nessun Ranking


Re: Lulu.com : Servizio GRATUITO di pubblicazione copia per copia 
Grazie sembra davvero interessante da come dici!te terrò conto. Mio padre ha un amico editore che continua a chiedere del libro..forse un giorno molto lontano potrò pubblicarlo grazie a lui (mia speranza!! :/). Però è bene che mi tenga informata anche riguardo le varie case editrici.
 
Nuovo messaggio 17/09/2009 11.00
L'Utente non è in linea Andy
103 messaggio
www.lairwind.com
10th Level Poster


Re: Lulu.com : Servizio GRATUITO di pubblicazione copia per copia 

Pur restando valida la mia ottima opinione scritta così tanto tempo fa su questo servizio, va detto che resta pur sempre una "soluzione estrema", il self-publishing come questo.

Nel senso che comunque le nostre opere potranno essere acquistate solo su lulu.com stesso, oppure potremo farcene stampare noi uno stock che poi andremo a vendere e pubblicizzare per conto nostro, e se le copie non vanno vendute, siamo fregati.
Insomma, non è come un editore che ci sceglie perchè crede nella nostra idea, e quindi investe nei costi di pubblicazione, nella pubblicità e nella distribuzione nelle librerie.

Certo, resta un ottimo servizio: ci danno l'80% del ricavato dalla vendita (quindi se ce li compriamo per noi in realtà li paghiamo il 20% del prezzo, che va a lulu.com), è estremamente rapido e facile (anche se sarei curioso di vedere la qualità effettiva di un libro/cd/calendario ecc stampato da loro), e comunque se non ci viene dato credito da nessun editore è comunque un mezzo per vedere pubblicata la propria opera e venderla online, magari con un pò di impegno da parte nostra per pubblicizzarla.

Ciò nonostante, per quanto mi riguarda personalmente credo contatterò ogni editore italiano che io conosca prima di arrivare ad una soluzione del genere: in particolare sto tenendo d'occhio la Asengard, che sta in zona Vicenza, quindi relativamente vicino a casa mia. Sembrano molto seri ed affidabili, leggono tutto il materiale inviato, e fin'ora hanno fatto cose di qualità abbastanza elevata. Il sito è www.asengard.com

Comunque aprirò un altro topic a riguardo appena avrò un pò più tempo ed informazioni, questo topic è per lulu...

 
Disabled Precedente
 
Avanti Disabled
  Forum  Lairwind Inklin...  Guide, Tutorial...  Lulu.com : Servizio GRATUITO di pubblicazione copia per copia
Riduci Iscritti
Iscritti Iscritti:
L'ultimo utente Recente: KimberlyFitz
Nuovi utenti di oggi Nuovi utenti di oggi: 10
nuovi utenti di ieri Nuovi utenti di ieri: 9
Utenti contati Complessivamente: 28305

Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 2
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 2

Online adesso Online Adesso:
Riduci Sponsor