Registrazione  
giovedì 25 aprile 2024
Riduci Lairwind Forum
 
  Forum  Lairwind Inklin...  Libri e raccont...  Regole per la stesura di racconti di gruppo e informazioni
Disabled Precedente
 
Avanti Disabled
Nuovo messaggio 28/01/2006 20.51
L'Utente non è in linea Andy
103 messaggio
www.lairwind.com
10th Level Poster


Regole per la stesura di racconti di gruppo e informazioni 

I racconti di gruppo sono un'iniziativa del Club Lairwind Inklings, dopo il successo che quest'idea aveva riscosso nel vecchio forum.

Un utente inizia un racconto e dopo averne scritto un pezzo si interrompe, dando modo ad altri di continuarlo. Il gioco si basa su pochissime e semplici regole:
1) Ogni utente potrà inserire più pezzi, purchè lasci passare tra un suo pezzo e il successivo almeno altri due utenti, o due settimane di tempo. In pratica se l'utente "Beppy" posta un pezzo oggi, potrà continuare nuovamente il racconto solo dopo che altri due utenti avranno fatto la loro parte. Se per qualche motivo il racconto però non procede, dopo due settimane esatte dall'inserimento del pezzo, "Beppy" potrà inserirne un altro.
2) Se esiste già un racconto di gruppo in fase di scrittura, non si può aprirne un altro senza aver chiesto l'autorizzazzione a me, amministratore. Potrete contattarmi via mail a esgroth@gmail.com
Se invece non esistono racconti in corso, potrete cominciarne uno anche senza permesso, ma sarebbe gradita la segnalazione all'aministratore (il sottoscritto), che potrà ufficializzare il topic e fissarlo in alto nel forum.

Il lavoro termina quando il naturale susseguirsi degli inserimenti porta la storia alla conclusione o quando l'amministratore segnala che la storia, per vari motivi (potrebbe essere che il racconto sta perdendo efficacia, che sta diventando confusionario, o semplicemente troppo lungo), deve avviarsi ad una conclusione. Sarà comunque compito degli utenti concluderla.

Cosa accade quando termina il racconto?
L'amministratore procede alla raccolta del racconto in un file, che verrà poi impaginato e inserito nell'apposita pagina della sezione "Lairwind Inklings Downloads" del sito.

Grazie.

 
Disabled Precedente
 
Avanti Disabled
  Forum  Lairwind Inklin...  Libri e raccont...  Regole per la stesura di racconti di gruppo e informazioni
Riduci Iscritti
Iscritti Iscritti:
L'ultimo utente Recente: EstelleEdwar
Nuovi utenti di oggi Nuovi utenti di oggi: 6
nuovi utenti di ieri Nuovi utenti di ieri: 3
Utenti contati Complessivamente: 28267

Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 1
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 1

Online adesso Online Adesso:
Riduci Sponsor